Skip to content

Torre di burger di merluzzo con crema di piselli e patate

Oggi vi proponiamo una ricetta FRoSTA dal gusto intenso e dalla preparazione facile: la torre di burger di merluzzo! Questo piatto vi farà fare una grande impressione sugli ospiti e gli amici, è fresco, saporito e salutare allo stesso tempo.

Partiamo scoprendo qualcosa di più sull’ingrediente principale, il merluzzo nordico. La carne del merluzzo è molto leggera. Questo lo rende un alimento ideale per le diete ipocaloriche. Contiene proteine di alto valore biologico e, sebbene sia povero di grassi, ha molti acidi grassi essenziali della famiglia Omega 3. Inoltre, il merluzzo nordico è ricco di nutrienti importanti come calcio, ferro, selenio, vitamina A e zinco.

Ingredienti :

  • 2 Burger di merluzzo nordico FRoSTA
  • 1 confezione di Patate Rosmarine La Valle degli Orti
  • Pomodori verdi
  • 2 Zucchine
  • Una confezione di piselli Finissimi Valle degli Orti
  • Menta
  • Olio extra vergine d’oliva 30 ml
  • Sale qb.
  • Pepe qb.

Come preparare la torre di burger di merluzzo

In una ciotola, sbattere le uova e aggiungere la farina setacciata gradualmente, mescolando bene per evitare grumi. Aggiungere poi il latte poco alla volta, continuando a mescolare fino a ottenere un composto liscio. Aggiustare di sale.

Posizionare i burger e le patate rosmarine su una teglia foderata di carta forno, condire con sale e olio, e infornare a 200 gradi per 2 minuti in forno preriscaldato.

Nel frattempo, cuocere i piselli in acqua bollente per 4/5 minuti, scolarli e bloccare la cottura sotto l’acqua fredda. Frullare i piselli con olio, sale e foglie di menta per ottenere una crema liscia e vellutata.

Affettare le zucchine con un pelapatate e tagliare le fette ottenute di lungo per ottenere delle julienne sottilissime, condire con sale e olio e mettere da parte.

Tagliare a fette i pomodori verdi.

Assemblare il piatto mettendo un letto di crema di piselli, il primo burger di merluzzo, due fette di pomodoro, il secondo burger e un nido di zucchine.

Ecco fatto! Non resta che assaggiarla.

YouTube

Caricando il video, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Assemblare il piatto mettendo un letto di crema di piselli, il primo burger di merluzzo, due fette di pomodoro, il secondo burger e un nido di zucchine.

CONDIVIDI SU