Benvenuti o ben ritrovati nella cucina di FRoSTA per un nuovo incontro! Oggi vi proponiamo una ricetta facile e gustosa, che sa di Giappone: Temaki di salmone in salsa teriyaki e verdurine. Siamo certi che questo piatto fresco e saporito vi conquisterà!
Partiamo con il riso. Dopo averlo lavato bene, versalo in una pentola con dell’acqua e, dopo averla portata a bollore, copri con coperchio e fai cuocere per altri 5 minuti a fiamma bassa. Spegni il fuoco e lascia riposare 15 minuti.
Successivamente, allarga il riso cotto in una terrina bassa, aggiungi il condimento per sushi, separa i chicchi con un cucchiaio di legno e infine lascialo raffreddare.
Per realizzare la salsa teriyaki, versa in un pentolino la salsa di soia, il sakè, lo zucchero e porta a bollore per 5 minuti.
Aggiungi il salmone surgelato nel pentolino e cuoci per 8 minuti. Successivamente spezzetta il salmone con una forchetta e aggiungi il sesamo.
Nel frattempo, affetta il cetriolo, la carota e il porro. Taglia l’alga nori a metà, in modo da ottenere una forma rettangolare. Aggiungi il riso a 1/3 del foglio, alcune fette di verdure e il salmone.
Arrotola fino a ottenere un cono. I tuoi temaki sono pronti!
Ciao e benvenuti, o bentornati, nella cucina di FRoSTA per una nuova deliziosa ricetta!…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo appuntamento! Oggi vi proponiamo un’idea semplice…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento! Oggi cuciniamo assieme gli spiedini…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento. Oggi prepareremo la più classica…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per il nostro appuntamento più gustoso! Oggi vi tenteremo con…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento! Si sa, la cucina è…