Benvenuti o ben ritrovati nella cucina di FRoSTA per un nuovo incontro! Oggi vi proponiamo una ricetta facile e gustosa, che sa di Giappone: Temaki di salmone in salsa teriyaki e verdurine. Siamo certi che questo piatto fresco e saporito vi conquisterà!
Tempo di preparazione: 50 minuti
INGREDIENTI per 4 persone:
- 1 Confezione di Cuori di filetto da pesca sostenibile di salmone selvaggio FRoSTA
- 200 g di riso per sushi (oppure vialone nano)
- 300 g di acqua
- 1 Cetriolo
- 1 Carota
- 1 Porro
- 4 fogli di alga nori
- Semi di sesamo
- Salsa di soia q.b
- Sakè q.b
- Condimento Sushi
- Zucchero q.b
Come preparare il Temaki di salmone in salsa teriyaki e verdurine
Partiamo con il riso. Dopo averlo lavato bene, versalo in una pentola con dell’acqua e, dopo averla portata a bollore, copri con coperchio e fai cuocere per altri 5 minuti a fiamma bassa. Spegni il fuoco e lascia riposare 15 minuti.
Successivamente, allarga il riso cotto in una terrina bassa, aggiungi il condimento per sushi, separa i chicchi con un cucchiaio di legno e infine lascialo raffreddare.
Per realizzare la salsa teriyaki, versa in un pentolino la salsa di soia, il sakè, lo zucchero e porta a bollore per 5 minuti.
Aggiungi il salmone surgelato nel pentolino e cuoci per 8 minuti. Successivamente spezzetta il salmone con una forchetta e aggiungi il sesamo.
Nel frattempo, affetta il cetriolo, la carota e il porro. Taglia l’alga nori a metà, in modo da ottenere una forma rettangolare. Aggiungi il riso a 1/3 del foglio, alcune fette di verdure e il salmone.
Arrotola fino a ottenere un cono. I tuoi temaki sono pronti!