Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo appuntamento! Oggi vi proponiamo un’idea semplice e gustosa per un pranzo in compagnia: spaghetti con olive, capperi e merluzzo. Siamo certi che questo piatto ricco di sapore, sarà un colpo di fulmine per il vostro palato e i vostri occhi!
Iniziamo con la tapenade. Versa in una ciotola le olive denocciolate, i capperi, le acciughe e frullale, versando a filo circa 100 ml di olio, in modo da ottenere una salsa omogenea. Coprila e mettila da parte in frigo.
Metti sul fuoco una padella antiaderente con un giro di olio, aglio schiacciato, peperoncino a pezzetti e gambi di prezzemolo tagliati. Aggiungi i filetti di merluzzo ancora surgelati.
Metti il coperchio e cuoci per circa 8 minuti. Togli il coperchio e lascia asciugare il liquido di cottura a fuoco vivo. Sfuma con il vino bianco, fai evaporare e spezzetta i filetti con una forchetta. Falli saltare ancora due minuti in padella quindi spegni. Condisci con sale e prezzemolo tritato.
Cuoci gli spaghettoni in acqua bollente salata. Scola la pasta al dente e condiscila con la tapenade. Distribuisci sui piatti, aggiungi le olive, un pizzico di prezzemolo e i filetti di merluzzo.
Buon appetito!
Ciao e benvenuti, o bentornati, nella cucina di FRoSTA per una nuova deliziosa ricetta!…
Benvenuti o ben ritrovati nella cucina di FRoSTA per un nuovo incontro! Oggi vi…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento! Oggi cuciniamo assieme gli spiedini…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento. Oggi prepareremo la più classica…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per il nostro appuntamento più gustoso! Oggi vi tenteremo con…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento! Si sa, la cucina è…