XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

Ricette

Tortino freddo di patate e salmone

Il tortino freddo di patate e salmone è un antipasto leggero perfetto per tutte le stagioni. Si tratta di una ricetta di semplice realizzazione ma che assicura un ottimo risultato. In questo modo, riuscirai a sorprende i tuoi ospiti anche per uno dei pranzi o delle cene di queste festività. Può essere servito tra gli antipasti o come finger food oppure presentato come secondo piatto accompagnato da una fresca insalata di stagione. Inoltre, si prepara con un impasto di patate senza uova ed è davvero buonissimo.

porzioni: 4
Preparazione
Ingredienti
150 g
di cuori di Filetto di salmone selvaggio FRoSTA
400 g
di patate
50 g
di burro
3
cucchiai di maionese
1
cucchiaio di yogurt greco
1
cucchiaio di succo di limone
qb
Prezzemolo
qb
Olio extra vergine d’oliva
qb
Sale e pepe

Le patate sono buone in tutti i modi, e non a caso infatti sono tra gli ingredienti più presenti in assoluto non solo sulle tavole degli italiani, ma in tutto il mondo. Questo tubero, che esiste di diverse forme, colori e dimensioni, è amato grazie alla sua versatilità, dal momento che può diventare protagonista di piatti unici, grazie alla sua consistenza ideale per creare impasti e ripieni. Insomma, se anche voi siete degli amanti delle patate, non potete assolutamente perdervi questo tortino di patate e salmone.

Come cucinare il tortino di patate e salmone:

Per cominciare a preparare il tortino freddo di patate e salmone, fate bollire le patate con la buccia per 15 minuti circa. Quando saranno cotte, sbucciatele per bene e schiacciatele con uno schiacciapatate mentre sono ancora tiepide. Mescolate il composto fino a donargli la consistenza di una purea. Quindi, aggiungete all’impasto ottenuto il burro e mescolate il tutto sino a quando il burro non sarà sciolto.

Nel frattempo, cuocete in una pentola con acqua bollente i cuori di filetti di salmone selvaggio. Quando saranno pronti, scolateli e adagiateli su un piatto o su un tagliere. Quindi, sminuzzateli ed amalgamateli con la maionese, lo yogurt ed il succo di limone. Successivamente, prendete degli stampini da budino e riempiteli per metà con il composto di patate. Aggiungete poi uno strato di salmone alla maionese. Infine chiudete con un altro strato di patate. Fate riposare i tortini in frigo almeno un paio di ore prima di servirli.

Commenti

Pubblica un commento


Compila tutti i campi contrassegnati con (*). Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Se inserisci il tuo nome, apparirà pubblicamente accanto alla tua valutazione.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy per la finalità di contatto.

Trova un negozio vicino a te

Trova FRoSTA nella tua zona, inserisci il tuo codice postale per visualizzare i rivenditori più vicini alla tua zona.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza.

Utilizzare un prodotto di esempio:

Tutto sui nostri ingredienti