XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

Ricette

Come non farsi trovare impreparati dall’invitato “Last Minute”.

Come ho scoperto i Filetti gustosi di Merluzzo d’Alaska con zucchine e capperi:

Preparazione
Ingredienti

Per tutte coloro che, come me, non sono delle cuoche provette e non hanno quella dote innata che consente loro di preparare dei gustosi menù con ciò che trovano nel frigorifero ed in dispensa l’invitato “Last Minute” è uno degli incubi peggiori.

A me capita spesso che l’invitato “Last minute” sia Alessandro ed immancabilmente viene a casa per pranzo in quelle giornate in cui ho pensato di saltare e piedi pari il pranzo per tirare fino a metà pomeriggio e poi stare con Andrea. Oppure in quelle giornate in cui devo scappare subito dopo il pranzo e non ho tempo di cucinare. In quei giorni, quindi, in cui il suo rientro a casa per pranzo è l’ultima cosa che vorrei.

Se aggiungete anche che io ho una spesa molto disorganizzata e che spesso mi ritrovo senza nulla in dispensa, il prodotto surgelato diventa il mio eroe. Se il prodotto surgelato è anche un “già pronto” diventa un “mai più senza”.

Tra i miei “mai più senza” ci sono ovviamente i surgelati pronti FRoSTA, come i Filetti gustosi di Merluzzo d’Alaska con zucchine e capperi. Li scelgo perché coniugano la praticità e la velocità di un piatto pronto surgelato a quelle caratteristiche di prodotto per me fondamentali come:

  • No ai coloranti e agli aromi aggiunti
  • No agli esaltatori di sapidità
  • No agli emulsionanti e agli stabilizzanti
  • No agli amidi modificati chimicamente e ai grassi idrogenati
  • No agli aromi cosiddetti “naturali”, spesso prodotti nei laboratori

Sarebbe assurdo d’altronde, per me che utilizzo gli ortaggi dell’orto a KM0 di famiglia, non pretendere le stesse caratteristiche da un prodotto surgelato.
L’importanza di saper leggere gli ingredienti dei prodotti è fondamentale. FRoSTA non utilizza aromi aggiunti, sulle sue confezioni non vi sarà mai alcune “E” seguita da numeri (additivi).

E non è necessario essere una cuoca provetta per sapere che il gusto genuino dei prodotti è dovuto proprio alla scelta della materia prima e degli ingredienti. E’ per il pesce da pesca sostenibile, filettato e surgelato direttamente a bordo, agli ortaggi saporiti ed erbe appena colte che FRoSTA mi rende la regina della mia cucina. E’ per quel sapore che ad ogni boccone ti da piena soddisfazione, che scelgo i suoi prodotti.

Barbara Chizzolini – del blog: Chizzocute

Commenti

Pubblica un commento


Compila tutti i campi contrassegnati con (*). Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Se inserisci il tuo nome, apparirà pubblicamente accanto alla tua valutazione.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy per la finalità di contatto.

Trova un negozio vicino a te

Trova FRoSTA nella tua zona, inserisci il tuo codice postale per visualizzare i rivenditori più vicini alla tua zona.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza.

Utilizzare un prodotto di esempio:

Tutto sui nostri ingredienti