XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

Ricette

Trofie al ragù di merluzzo

Le trofie sono un formato di pasta molto versatile e facile da preparare. Si abbinano molto bene con il pesce e per questo le abbiamo scelte per questo nuovo appuntamento in cucina con le ricette FRoSTA. Abbiamo realizzato dunque una preparazione molto semplice da effettuare in abbinamento con i Filetti di Merluzzo Carbonaro FRoSTA per realizzare una pietanza leggera, salutare e con un apporto equilibrato tra proteine, vitamine e carboidrati che, siamo sicuri, delizierà il palato dei vostri commensali. Andiamo subito a vedere come realizzare questo piatto insieme!

Preparazione
Ingredienti
4
filetti di merluzzo carbonaro FRoSTA
400 g
di trofie
250 g
di pomodorini ciliegini
qb
olio extravergine d’oliva
1
spicchio d’aglio
qb
Prezzemolo fresco
qb
sale

Abbiamo realizzato dunque una preparazione molto semplice da effettuare in abbinamento con i Filetti di Merluzzo Carbonaro FRoSTA per realizzare una pietanza leggera, salutare e con un apporto equilibrato tra proteine, vitamine e carboidrati che, siamo sicuri, delizierà il palato dei vostri commensali. Andiamo subito a vedere come realizzare questo piatto insieme!

Come preparare le trofie al ragù di merluzzo

  1. In una padella capiente mettiamo a soffriggere uno spicchio d’aglio in olio extravergine di oliva. Facciamo rosolare leggermente e poi aggiungiamo i filetti di merluzzo.
  2. Continuiamo la cottura per 5 minuti a fiamma moderata, in seguito sminuzziamo, con un cucchiaio i filetti di merluzzo.
  3. Aggiungiamo poi i pomodorini tagliati a metà e abbassiamo la fiamma. Aggiustiamo poi di sale.
  4. Procediamo con la cottura a fiamma media per 15-20 minuti.
  5. Nel mentre cuociamo la pasta in abbondante acqua salata; una volta scolata uniamola al ragù che abbiamo realizzato. Mescoliamo la pasta al pesce e insaporiamo tutto con del prezzemolo fresco tritato e un filo d’olio extravergine di oliva a crudo.

Buon appetito!

Commenti

Pubblica un commento


Compila tutti i campi contrassegnati con (*). Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Se inserisci il tuo nome, apparirà pubblicamente accanto alla tua valutazione.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy per la finalità di contatto.

Trova un negozio vicino a te

Trova FRoSTA nella tua zona, inserisci il tuo codice postale per visualizzare i rivenditori più vicini alla tua zona.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza.

Utilizzare un prodotto di esempio:

Tutto sui nostri ingredienti