XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

Ricette

Penne con zucchine, piselli e pinoli

La pasta con zucchine e piselli è una ricetta nutriente e dal sapore delicato, adatta anche ai bambini. Un buon primo piatto vegetariano, leggero e con verdure deliziose. Inoltre, per chi è alla ricerca di ricette veloci per preparare primi piatti sfiziosi e semplici, può servirla anche come pasta fredda.

porzioni: 4
Preparazione
Ingredienti
350 g
di penne rigate
250 gr
di zucchine FRoSTA
250 g
di piselli fini FRoSTA
0.5
cipolla fresca
Olio extravergine di oliva q.b.
Brodo vegetale
1
ciuffo di basilico fresco
Sale e pepe q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
30 gr
Pinoli

Le zucchine sono una delle verdure più amate della cucina italiana. Note a tutti come alimento salutare e amate in cucina per il loro delicato sapore facile da abbinare a diversi alimenti, le zucchine sono un ingrediente versatile con le quali divertirti a preparare sia pietanze semplici che elaborate.

Lo stesso vale per i piselli, molto nutrienti, energetici e ricchi di proteine vegetali. Inoltre sono in grado di apportare fibre utili per la funzionalità dell’intestino e, come altri legumi della stessa famiglia, contengono anche una discreta quantità di vitamine e sali minerali. In più non sono molto calorici. Allora, vediamo insieme tutti i passaggi per preparare la pasta con zucchine e piselli. Puoi gustarla nella sua semplicità o apportare qualche piccola modifica in base ai tuoi gusti e renderla ancora più ricca. Ad, esempio, noi abbiamo deciso di inserire i pinoli tostati per rendere questo alimento ancora più profumato e gustoso.

Come preparare la pasta con zucchine e piselli

  1. Per cucinare la pasta con zucchine e piselli, prendi la mezza cipolla fresca e tagliala a strisce sottili. Poi, prendi un tegame e al suo interno fai rosolare la cipolla affettata con dell’olio extravergine di oliva. Dopo alcuni minuti, unisci sia le zucchine che i piselli FRoSTA. Quindi, lascia insaporire qualche minuto. Successivamente, aggiungi un paio di mestoli di brodo vegetale, che hai preparato in precedenza, e lascia cuocere a fuoco moderato. Una volta che le verdure saranno cotte aggiusta di sale.
  2. Per tostare i pinoli, adagiali in una pentola antiaderente e falli cuocere a fuoco medio. Dopo un paio di minuti, mescola il tutto e continua a girare fino a quando i pinoli non avranno un bel colorito ambrato. A questo punto togli i pinoli dalla padella e mettli a raffreddare. Nel frattempo, cuoci poi la pasta ed una volta che sarà al dente saltala in padella aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura. Infine, unisci il formaggio grattugiato, i pinoli tostati e servi immediatamente la tua pasta con zucchine e piselli.

Buon appetito!

Commenti

Pubblica un commento


Compila tutti i campi contrassegnati con (*). Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Se inserisci il tuo nome, apparirà pubblicamente accanto alla tua valutazione.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy per la finalità di contatto.

Trova un negozio vicino a te

Trova FRoSTA nella tua zona, inserisci il tuo codice postale per visualizzare i rivenditori più vicini alla tua zona.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza.

Utilizzare un prodotto di esempio:

Tutto sui nostri ingredienti