XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

Ricette

Cous Cous con zucchine, piselli e feta

Benvenuto ad un nuovo appuntamento in cucina con La Valle degli Orti! Il nostro viaggio nei sapori per la ricetta di oggi parte dall’Africa, passa per il Mediterraneo e arriva fino ai piatti di tutta Europa e del mondo.

Preparazione
Ingredienti
250 gr
di cous cous
250 gr
di piselli fini La Valle Degli Orti
250 gr
di feta
250 gr
di zucchine La Valle Degli Orti
1
spicchio d’aglio
Menta q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.

Stiamo parlando del cous cous, una ricetta antica ma apprezzata in tutti i continenti per la sua facilità di preparazione, il gusto, i colori e la leggerezza. 
 
A proposito di leggerezza, il piatto che prepareremo oggi prevede proprio un cous cous leggero e veloce da realizzare a base di verdure e formaggio: si tratta di un cous cous con Zucchine e Piselli La Valle degli Orti e feta. Vediamo come prepararlo insieme! 

Come preparare il cous cous con Zucchine, Piselli e Feta 

  1. Partiamo dalla preparazione del cous cous: facciamo bollire l’acqua con un pizzico di sale, un filo d’olio extravergine d’oliva e qualche fogliolina di menta.
  2. Versiamo la quantità di cous cous necessaria, copriamo e lasciamo riposare per circa 5 minuti.
  3. Nel frattempo, in una padella iniziamo a soffriggere uno spicchio d’aglio con un filo di olio extravergine d’oliva. Aggiungiamo poi le zucchine e i piselli. Aggiustiamo di sale a metà cottura.
  4. Separiamo adesso i chicchi di cous cous aiutandoci con una forchetta. Passiamo ora al condimento: aggiungiamo piselli e zucchine, la feta tagliata a cubetti e la menta fresca. Mescoliamo tutto e aggiungiamo un filo d’olio extra vergine a crudo.

Buon appetito! 

Commenti

Pubblica un commento


Compila tutti i campi contrassegnati con (*). Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Se inserisci il tuo nome, apparirà pubblicamente accanto alla tua valutazione.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy per la finalità di contatto.

Trova un negozio vicino a te

Trova FRoSTA nella tua zona, inserisci il tuo codice postale per visualizzare i rivenditori più vicini alla tua zona.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza.

Utilizzare un prodotto di esempio:

Tutto sui nostri ingredienti