Eccoci ad un nuovo appuntamento con la cucina di FRoSTA!
Oggi prepareremo insieme un piatto fresco e divertente che conquisterà te e i tuoi commensali: la pokè bowl di merluzzo.
Le origini della pokè bowl sono da ricercare intorno al 400 d.C., quando si diffuse l’abitudine dei pescatori delle Hawaii di saziarsi con il pesce crudo tagliato a cubetti direttamente sulle loro barche. Così, da un’usanza, la pokè bowl si è iniziata a diffondere in tutto il mondo ed ormai è un piatto molto amato.
Prima di iniziare, scopriamo insieme quali sono le proprietà dei prodotti che utilizzeremo.
I cuori di filetti di merluzzo d’Alaska di FRoSTA derivano da pesca sostenibile certificata MSC. Inoltre, tante proteine, vitamine e minerali sono alcune delle caratteristiche di questo prodotto. E ancora, il merluzzo è famoso per essere un alimento con un basso apporto di calorie e a ridottissimo contenuto di grassi.
Le punte di Asparagi de La Valle Degli Orti, invece, apportano un’importante quantità di fibra, sono ricchi di sali minerali e sono un’importantissima fonte di vitamina C e di alcune delle vitamine del gruppo B.
Scopriamo insieme come preparare le nostre pokè bowl di merluzzo.
Per preparare le nostre deliziose pokè bowl, dobbiamo iniziare col cuocere il riso. Come prima cosa poniamo il riso in un grande colino a maglie fini e sciacquiamolo bene sotto l’acqua corrente. Muoviamo il riso con le mani, fino a quando l’acqua non risulterà più biancastra. Ora possiamo cuocere il riso per il tempo necessario e, una volta pronto, tenerlo da parte.
Ora scottiamo le punte di asparagi in abbondante acqua salata e, mentre aspettiamo che siano pronti, possiamo saltare in padella i cuori di filetto di merluzzo d’Alaska in padella insieme ad un filo d’olio extravergine d’oliva aggiustandoli di sale.
Passiamo alla preparazione delle verdure: iniziamo col tagliare carote, ravanelli e pomodorini in pezzi piccoli.
Siamo pronti per comporre la pokè bowl! Mettiamo primo il riso, poi tutti gli altri ingredienti. Condiamo il tutto con salsa di soia e un filo d’olio extravergine d’oliva.
Non ci resta che assaggiare questa prelibatezza, buon appetito!
Ciao e benvenuti, o bentornati, nella cucina di FRoSTA per una nuova deliziosa ricetta!…
Benvenuti o ben ritrovati nella cucina di FRoSTA per un nuovo incontro! Oggi vi…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo appuntamento! Oggi vi proponiamo un’idea semplice…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento! Oggi cuciniamo assieme gli spiedini…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento. Oggi prepareremo la più classica…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per il nostro appuntamento più gustoso! Oggi vi tenteremo con…