Benvenuti ad un nuovo appuntamento in cucina con FRoSTA. Quest’oggi vedremo insieme come realizzare una ricetta nuova che ha come protagonista i Filetti di Platessa, ricchi di vitamine e minerali e dal gusto unico e leggero.
L’abbinamento che vogliamo proporre per questa preparazione è con patate ed erbette: con le prime andremo a comporre una crosta attorno ai filetti, per renderli più croccanti e appetitosi. Con le seconde, invece, andremo ad esaltarne il sapore e a conferire un profumo deciso che ci farà venire l’acquolina in bocca! Vediamo adesso come preparare questo piatto delizioso!
Ingredienti
- 4 filetti di platessa FRoSTA
- 4 patate medie
- sale e pepe q.b.
- 2 cucchiai di pan grattato
- olio extravergine di oliva
- Prezzemolo
- Rosmarino
Come preparare i filetti di platessa in crosta di patate ed erbette
Iniziamo tagliando le patate finemente a fettine e cuociamole per pochi minuti in abbondante acqua.
Poi passiamo al mix di erbette: tritiamo finemente prezzemolo e rosmarino (si possono utilizzare anche altre erbe aromatiche a seconda del gusto e della preferenza di ognuno).
Ora prendiamo una teglia da forno capiente, rivestiamola con carta da forno ed aggiungiamo un filo d’olio extravergine di oliva. Adagiamoci sopra i filetti di platessa, ricopriamoli interamente con le patate ed il mix di erbette; aggiustiamo di sale e pepe, ed aggiungiamo un filo di olio extravergine di oliva.
Possiamo realizzare anche due strati, ripetendo lo stesso procedimento.
Inforniamo a 180° per circa 25 minuti in modalità ventilata.
Il piatto è pronto per essere servito.
Buon appetito!