Bentornati all’appuntamento con le ricette di FRoSTA! Quello che prepareremo oggi è un piatto sfizioso e molto saporito, perfetto per un pranzo o una cena in compagnia: la pasta con pesto di pistacchi e salmone.
Tra gli ingredienti del piatto troviamo i filetti di Salmone Selvaggio FRoSTA, un prodotto sano e buono. Inoltre, il salmone rappresenta un’ottima fonte di vitamina D, che promuove l’assorbimento del calcio, ed è anche ricco di Omega 3 e di grassi polinsaturi, ovvero quelli utili per abbassare il livello del colesterolo.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e scopriamo subito insieme la ricetta!
Per preparare i fusilli con pesto di pistacchi e salmone possiamo iniziare sgusciando i pistacchi non salati. Procediamo facendo scaldare un pentolino d’acqua, nella quale inseriremo i pistacchi che faremo bollire per circa 3 minuti. Trascorso il tempo necessario, scoliamo i pistacchi ma tenendo da parte l’acqua che potrebbe tornarci utile nei passaggi successivi. A questo punto disponiamo i pistacchi nel bicchiere del frullatore ad immersione insieme all’olio extravergine d’oliva, ai pinoli, al parmigiano e al prezzemolo. Frulliamo il tutto e, se necessario, aggiungiamo un pochino d’acqua e regoliamo di sale. Quando il composto avrà una consistenza cremosa il nostro pesto sarà pronto.
Continuiamo mettendo a bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo mettiamo a riscaldare una padella con un filo d’olio, aggiungiamo il salmone e – mentre lo giriamo con un cucchiaio di legno – facciamo in modo di ridurlo in piccoli pezzi. Regoliamo di sale il salmone e teniamolo da parte.
Quando l’acqua bolle possiamo buttare la pasta e aspettare che cuocia, aggiungendo il sale necessario. Scoliamo la pasta piuttosto al dente e teniamo da parte un po’ d’acqua di cottura. Aggiungiamo al salmone anche la pasta ed il pesto e saltiamo il tutto per pochi minuti a fuoco alto, all’occorrenza aggiungiamo un filo d’acqua di cottura della pasta.
Impiattiamo aggiungendo una spolverata di parmigiano e… il gioco è fatto.
Buon appetito!
Ciao e benvenuti, o bentornati, nella cucina di FRoSTA per una nuova deliziosa ricetta!…
Benvenuti o ben ritrovati nella cucina di FRoSTA per un nuovo incontro! Oggi vi…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo appuntamento! Oggi vi proponiamo un’idea semplice…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento! Oggi cuciniamo assieme gli spiedini…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento. Oggi prepareremo la più classica…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per il nostro appuntamento più gustoso! Oggi vi tenteremo con…