Riuscire ad integrare nell’alimentazione dei più piccoli pasti salutari e leggeri ma dal gusto particolare è spesso compito arduo per tanti genitori. Per questo è bene scegliere gli ingredienti giusti e soprattutto composizioni in grado di generare effetto simpatia nei confronti dei bambini.
Nel nostro appuntamento in cucina di questa settimana vogliamo proporvi una preparazione molto semplice da realizzare e che, siamo sicuri, saprà conquistare soprattutto loro, i più piccoli. Ecco dunque la preparazione della nostra Lunch Box con bastoncini di Merluzzo e verdure: un mix di colori e sapori delicati per una pietanza che non lascerà indifferenti i vostri figli. Sotto allora con ingredienti e procedimento!
Iniziamo con il cuocere 4 Bastoncini di Merluzzo FRoSTA: in una teglia ricoperta con carta forno, adagiamo i bastoncini di merluzzo e inforniamo a 180° per circa 15 minuti. Nel frattempo cuociamo i piselli Fini La Valle degli Orti in padella con un filo d’olio extravergine di oliva e poi aggiungiamo il mais. Occupiamoci poi della carota: peliamola e tagliamola a listarelle.
Quando i bastoncini di merluzzo saranno cotti potremmo allora comporre la nostra lunch box: nel vano più piccolo, disponiamo inclinati i bastoncini di merluzzo. Nella zona più ampia invece componiamo il nostro mix di verdure con i piselli, il mais e le carote.
Buon appetito!
Ciao e benvenuti, o bentornati, nella cucina di FRoSTA per una nuova deliziosa ricetta!…
Benvenuti o ben ritrovati nella cucina di FRoSTA per un nuovo incontro! Oggi vi…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo appuntamento! Oggi vi proponiamo un’idea semplice…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento! Oggi cuciniamo assieme gli spiedini…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento. Oggi prepareremo la più classica…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per il nostro appuntamento più gustoso! Oggi vi tenteremo con…