Benvenuti ad un nuovo appuntamento nella cucina di FRoSTA! La nostra ricetta di oggi è la regina dei pranzi estivi in spiaggia e delle gite all’aria aperta: l’insalata di riso. Ve la proponiamo in una versione ancora più leggera e nutriente, arricchita con filetti di nasello.
Al primo assaggio, sarà subito estate!
Proprietà nutrizionali
Il nasello è un vero e proprio concentrato di benessere: i suoi grassi omega-3 contrastano il colesterolo, il potassio aiuta a controllare la pressione sanguigna e la vitamina B3 protegge la pelle e aiuta la digestione. È la scelta alimentare perfetta per gli sportivi e per chi segue una dieta ipocalorica: 100 g di nasello apportano 15 g di proteine, a fronte di sole 70 Kcal.
Ingredienti per 4 persone
- 350 g di riso
- 300 g di Cuori di Filetti di Nasello FRoSTA
- 4 carote medie
- 50 g di olive verdi denocciolate
- 200 g di carciofi sott’olio
- 1 cipolla
- 250 g di mais precotto
- 4 cucchiai di olio d’oliva
- Sale
Come preparare l’insalata di riso con pesce
Iniziamo cuocendo il riso in abbondante acqua salata. Una volta cotto, scoliamolo e lasciamolo raffreddare.
Nel frattempo, tagliamo le carote e la cipolla a bastoncini, e i carciofi a fette. Cuociamo anche il nasello FRoSTA, seguendo le istruzioni sulla confezione.
In una ciotola capiente, uniamo il riso raffreddato, la cipolla, le carote, i carciofi sott’olio, le olive verdi denocciolate, il mais precotto e il nasello FRoSTA sbriciolato. Aggiungiamo anche l’olio d’oliva e il sale.
Prima di impiattare, mescoliamo bene: in questo modo, ci assicureremo che tutti gli ingredienti siano ben conditi e si distribuiscano uniformemente nel riso, creando un’irresistibile combinazione di colori, sapori e texture. Buon appetito!