Eccoci ad un nuovo appuntamento nella cucina di FRoSTA! La ricetta di oggi è gustosa e salutare, perfetta da servire ai nostri ospiti: prepareremo i fagottini di pasta fillo con nasello.
Ecco i protagonisti di questa ricetta:
I Cuori di filetti di Nasello FRoSTA provengono unicamente da pesca sostenibile e contengono proteine nobili e diversi minerali. Importante è anche la quantità di acidi grassi essenziali, gli Omega3, che aiutano a mantenere sano il sistema cardiocircolatorio. Inoltre il nasello contiene anche vitamine dei gruppi A, B e C che fanno bene al nostro organismo.
La pasta fillo viene usata in cucina sia per la preparazione di pietanze dolci che salate. È un tipo di pasta tagliata in fogli sottili. Scopriamo subito come usarla!
Mettiamoci ai fornelli!
Ingredienti per i fagottini di pasta fillo con nasello (per 3 persone)
-
- 1 confezione di Cuori di filetti di Nasello FRoSTA
- Pasta Fillo
- 100 gr. di olive verdi
- 100 gr. di pomodorini ciliegini
- Erba cipollina q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Come preparare i fagottini di pasta fillo con nasello
Mettiamo a soffriggere uno spicchio d’aglio in padella con un filo di olio extravergine d’oliva e poi aggiungiamo i cuori di filetti di nasello.
Intanto tagliamo i pomodorini e snoccioliamo le olive verdi per poi mettere entrambi in padella con sale, pepe ed erba cipollina tritata portando il tutto a cottura.
Prendiamo lo stampo e inseriamo i fogli di pasta fillo fino a farli aderire per bene alla superficie.
A questo punto versiamo il nasello e gli altri ingredienti nelle forme e chiudiamo con cura i nostri fagottini.
È il momento di inserire il tutto nel forno a 180° per 15 minuti fino a che non diventano dorati.
Dopo averli lasciati raffreddare, togliamo delicatamente i fagottini dalle forme in modo da non romperli ed il gioco è fatto.
Buon appetito.