Passiamo a sbucciare le carote e tagliarle a pezzettoni. Prepariamo una pentola con acqua sul fuoco fino ad ebollizione e bolliamo le carote per circa 10 minuti.Benvenuti per un nuovo appuntamento tra i fornelli della cucina di FRoSTA! Stavolta la proposta è particolarmente sfiziosa, perfetta per un aperitivo con gli amici o come secondo leggero e gustoso: oggi prepareremo i crostini con merluzzo, purea di carote e mandorle a lamelle!
Partiamo scoprendo qualcosa in più sull’ingrediente principale.
I Filetti di Merluzzo Sudafricano FRoSTA da pesca sostenibile sono particolarmente ricchi di sostanze nutritive come proteine, vitamine del gruppo A, calcio, ferro, zinco e selenio.
La carne del merluzzo sudafricano è molto magra, quindi adatta a diete iperproteiche ed è ricca di acidi grassi Omega 3 che combattono il colesterolo cattivo.
Detto questo, è il momento di metterci all’opera!
Cominciamo la preparazione dei nostri crostini tostando il pane integrale tagliato a fette su una bistecchiera su cui abbiamo fatto scaldare un filo d’olio extravergine d’oliva.
Passiamo a sbucciare le carote e tagliarle a pezzettoni. Prepariamo una pentola con acqua sul fuoco fino ad ebollizione e bolliamo le carote per circa 10 minuti.
Una volta pronte, le scoliamo, le mettiamo nel bicchiere del minipimer e le frulliamo dopo aver aggiunto olio evo, sale e pepe.
A questo punto mettiamo in una pirofila i nostri filetti di merluzzo sudafricano con un filo d’olio extravergine d’oliva, uno spicchio d’aglio e una spolverata di pepe. Facciamo scaldare il forno fino a 180° e inforniamo il merluzzo lasciandolo cuocere per circa 20 minuti. Una volta pronto, facciamolo raffreddare e tagliamolo a cubetti.
È il momento di comporre il nostro piatto!
Spalmiamo la purea di carote sulle fette di pane tostato, aggiungiamo il merluzzo tagliato a cubetti, le mandorle a lamelle e un po’ di rosmarino.
Ed ecco pronti i nostri buonissimi crostini con merluzzo!
Buon appetito.
Ciao e benvenuti, o bentornati, nella cucina di FRoSTA per una nuova deliziosa ricetta!…
Benvenuti o ben ritrovati nella cucina di FRoSTA per un nuovo incontro! Oggi vi…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo appuntamento! Oggi vi proponiamo un’idea semplice…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento! Oggi cuciniamo assieme gli spiedini…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per un nuovo gustosissimo appuntamento. Oggi prepareremo la più classica…
Benvenuti nella cucina di FRoSTA per il nostro appuntamento più gustoso! Oggi vi tenteremo con…