Skip to content

Pasta fredda con pesce

Benvenuti ad un nuovo appuntamento nella cucina di FRoSTA! Oggi vi proponiamo una ricetta fresca ed estiva, che conquisterà tutti ancor prima dell’assaggio: basterà il profumo irresistibile di questa pasta fredda al nasello – arricchita con basilico, olive, pomodori secchi e scorza di limone – a rapirvi all’istante!

Valori nutrizionali

Uno stile di vita sano comincia a tavola e il nasello, grazie al suo basso contenuto di grassi e calorie, contribuisce a un’alimentazione nutriente e bilanciata. Oltre ad essere una fonte eccellente di proteine magre, il nasello contiene anche omega-3, essenziali per la salute cardiovascolare e cerebrale e vitamine del gruppo B e D.


Ingredienti per 4 persone

  • 300 g di Cuori di Filetto di Nasello FRoSTA
  • 320 g di pasta farfalle
  • 50 g di olive nere denocciolate
  • 100 g di pomodori secchi sott’olio
  • Basilico fresco
  • Succo e scorza di 1 limone
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • Sale

Come preparare la pasta fredda con pesce

Iniziamo cuocendo la pasta in abbondante acqua salata. Una volta cotta, scoliamola e lasciamola raffreddare.

In una padella con un filo d’olio, cuociamo i filetti di nasello FRoSTA per circa 6 minuti, seguendo le istruzioni sulla confezione. Lasciamoli raffreddare.

Tagliamo i pomodori secchi sott’olio a metà e il nasello a cubetti.

In una ciotola capiente, uniamo la pasta raffreddata, i pomodori secchi, le olive nere denocciolate, il nasello a cubetti, la scorza grattugiata di mezzo limone, il basilico spezzettato, il sale e l’olio d’oliva.

Mescoliamo bene tutti gli ingredienti in modo che si distribuiscano uniformemente nella pasta. Per un tocco di freschezza in più, prima di servire possiamo aggiungere il succo di un limone fresco.

Finalmente è arrivato il momento di gustare la nostra pasta fredda al nasello, un concentrato di sapori mediterranei da assaporare con tutti i sensi. La dedichiamo a chi ama portare in tavola l’estate ogni giorno. Buon appetito!

CONDIVIDI SU