È ora di una nuova ricetta da realizzare con FRoSTA! La pietanza di oggi è pensata per essere il più semplice possibile da realizzare, senza rinunciare al gusto e alla bellezza della presentazione: merluzzo e asparagi gratinati al forno. Scopriamo insieme gli ingredienti di questo piatto squisito.
I Filetti di Merluzzo d’Alaska FRoSTA da pesca sostenibile contengono Omega 3, cioè acidi grassi che riducono il colesterolo cattivo, diverse vitamine del gruppo B che aiutano il funzionamento del sistema nervoso e del cuore e molti sali minerali utili alla salute del nostro corpo.
Le Punte di asparagi La Valle degli Orti hanno un basso contenuto calorico e sono ricchi di vitamine, minerali e fibre. Gli asparagi hanno proprietà diuretiche, antiossidanti e proteggono la pelle e le mucose, aiutano a combattere la cellulite e il glutatione in esse presenti è utile per depurare l’organismo da radicali liberi e componenti dannose.
Davvero una ricetta buona e con tanti benefici per la salute.
Cosa aspettiamo? Mettiamoci al lavoro!
Ingredienti:
- 5 Filetti di Merluzzo d’Alaska FRoSTA
- 1 confezione Punte di asparagi La Valle degli Orti
- Pangrattato q.b.
- Agio q.b.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
Come preparare merluzzo e asparagi gratinati
Cominciamo tritando l’aglio. Prepariamo una pirofila con della carta da forno. È il momento di aggiungere gli ingredienti: disponiamo i filetti di merluzzo, gli asparagi, l’aglio tritato, sale e pepe q.b., copriamo il tutto con il pangrattato in abbondanza e un filo d’olio extravergine d’oliva.
Riscaldiamo il forno fino a 180° e inseriamo la nostra pirofila con tutti gli ingredienti. La pietanza dovrà cuocere in forno per 20/25 minuti fino alla doratura del pangrattato.
Cosa resta da fare? Impiattiamo e guastiamoci questo buonissimo piatto!
Buon appetito.