La bistecca di merluzzo grigliata con verdure in agrodolce è un piatto semplice da preparare ma non per questo meno gustoso. Infatti, è perfetta per ogni occasione perché piace davvero a tutti, dai grandi ai più piccoli. Il merluzzo è uno dei più deliziosi prodotti dietetici con cui è possibile preparare molti piatti interessanti. Questo perché la sua carne, altamente nutriente, si sposa bene con quasi tutti gli ingredienti. Infatti, il merluzzo è un ingrediente molto amato ed utilizzato dagli chef di tutto il mondo.
Inoltre, le verdure in agrodolce conferiscono al piatto quel gusto deciso e inaspettato che lo rende irresistibile. Per realizzare la nostra versione, abbiamo scelto di utilizzare 3 verdure buonissime e facili da trovare: melanzane, zucchine e peperoni. Ora che hai scoperto gli ingredienti principali, scopri come cucinare questa gustosa bistecca di merluzzo con verdure in agrodolce.
Ingredienti:
- Bistecca di merluzzo FRoSTA
- 1 melanzana
- ½ cipolla
- 1 peperone
- Olive nere
- 1 zucchina
- Olio extravergine di oliva
- ½ bicchiere di Aceto
- ½ cucchiaio di zucchero
- Basilico fresco
Come preparare la bistecca di merluzzo
Per realizzare una deliziosa bistecca di merluzzo con verdure in agrodolce comincia con il cucinare i diversi ortaggi tutti insieme. Innanzitutto prendi la melanzana, il peperone e la zucchina e taglia tutto a cubetti. Poi, rosola mezza cipolla in una padella antiaderente con un filo di olio extra vergine di oliva. Dopo pochi minuti aggiungi le verdure precedentemente tagliate, le olive nere (se preferisci rimuovi il nocciolo dall’interno) e qualche foglia di basilico. Ricorda di aggiustare di sale.
Per realizzare la salsa in agrodolce, a metà cottura aggiungi lo zucchero e l’aceto e mescola bene il tutto. Nel frattempo, prendi un’altra padella antiaderente per preparare la bistecca di merluzzo. Lascia cuocere la bistecca circa 5/6 minuti per lato. Infine, quando saranno cotte sia le verdure che il merluzzo, impiatta il tutto e servi ancora caldo.
Buon appetito!