I filetti di merluzzo su crema di zucca sono una ricetta molto coreografica con la quale potrai stupire i tuoi ospiti. Un secondo piatto di pesce che, al contrario di quanto si possa pensare, è molto facile e divertente da cucinare. Infatti, si tratta di una ricetta con pochi ingredienti che crea un ottimo connubio tra pesce e ortaggi.
Un insieme di consistenze e sapori molto differenti fra loro, ma sorprendentemente armoniosi. Sì perché, il gusto intenso del merluzzo carbonaro entra in contrasto con la dolcezza della crema di zucca. Siamo certi che apprezzerai molto il risultato finale e in caso di invitati a cena, farai un figurone. Ecco come realizzare i filetti di merluzzo su crema di zucca!
Ingredienti per 2 persone:
- Una confezione di Cuori di filetti di merluzzo d’Alaska
- 150 g zucca a cubetti La Valle Degli Orti
- 40g di porro (compresa la parte esterna più verde).
- Olio extravergine di oliva
- 100ml di brodo vegetale
- Sale e pepe qb
Come preparare i filetti di merluzzo su crema di zucca
Per realizzare questa innovativa ricetta bisogna partire dalla crema di zucca. Innanzitutto, prendi il porro e taglialo a rondelle. Poi, mettilo in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine di oliva e fallo rosolare per alcuni minuti. Quindi, versa la zucca a cubetti La Valle Degli Orti, aggiusta di sale e mescola tutto. Per proseguire la cottura, aggiungi del brodo vegetale e lascia sul fuoco per altri 10 minuti circa. Quando sarà cotta, aggiungi la zucca in un mixer e frullala fino ad ottenere un impasto liscio.
Nel frattempo, cuoci i filetti di Merluzzo Carbonaro FRoSTA in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine di oliva. Quando saranno pronti, impiatta mettendo una base di crema di zucca, poi adagia i filetti e finisci il piatto con un filo d’olio extravergine di oliva a crudo e, se di tuo gradimento, un pizzico di pepe.
Buon appetito!