XXX FRoSTA è disponibile anche presso la tua sede.

Ricette

Filetti di nasello su crema di carciofi

I filetti di nasello al limone con crema di carciofi costituiscono un secondo piatto gustoso, leggero e veloce da preparare. Il nasello è un parente stretto del merluzzo, del quale condivide le proprietà nutrizionali. Infatti, presenta una carne magra molto digeribile, ricca proteine nobili e di minerali come calcio, fosforo, ferro e iodio). Inoltre, è perfetto anche per chi sta seguendo un regime alimentare dietetico e per l’alimentazione di bambini e anziani.

Preparazione
Ingredienti
Ingredienti
Cuori di filetti di nasello FRoSTA
1
spicchio di Aglio
qb
Prezzemolo
qb
Olio extravergine d’oliva
qb
Sale
qb
Pepe
Per la crema di carciofi
1
confezione di cuori di Carciofo La Valle Degli Orti
qb
Olio extravergine d’oliva
qb
Sale
qb
Pepe

I carciofi ,poi, sono un’ottima base per divertirsi in cucina e mangiare qualcosa di buono. Infatti, i carciofi sono una fonte di potassio e sali di ferro. Inoltre sono tra gli alimenti con il più alto contenuto di fibre ed hanno effetti positivi anche sul sistema cardiocircolatorio. Il loro sapore deciso unito a quello delicato del nasello offre un risultato che saprà sorprendervi. Occorrono circa 10 minuti per cucinare questo piatto, un vero e proprio salva cena. Vediamo subito come servire i filetti di nasello su una delicatissima crema di carciofi.

Come cucinare i filetti di nasello su crema di carciofi:

Per cominciare a preparare la crema di carciofi, scaldate l’olio extravergine di oliva ed uno spicchio d’aglio in una padella antiaderente. Quindi lasciate imbiondire l’aglio e poi aggiungete i cuori di carciofo ed un pizzico di sale. Lascia cuocere il tutto a fiamma media per diversi minuti. Quando i carciofi risulteranno cotti e teneri metteteli in un frullatore e frullate il tutto fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Nel frattempo, in un’altra padella cuocete i cuori di filetti di nasello con un filo di olio extravergine di oliva ed uno spicchio di aglio. Successivamente, a metà cottura, sfumate con mezzo bicchiere di vino bianco, lasciate evaporare l’alcol e proseguite. A fine cottura aggiungete un pizzico di sale per aggiustare il sapore. Infine, impiattate con la base di crema di carciofi, i cuori di filetti di nasello, una spolverata di prezzemolo fresco ed un filo di olio extravergine di oliva a crudo.

Buon appetito!

Commenti

Pubblica un commento


Compila tutti i campi contrassegnati con (*). Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Se inserisci il tuo nome, apparirà pubblicamente accanto alla tua valutazione.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy per la finalità di contatto.

Trova un negozio vicino a te

Trova FRoSTA nella tua zona, inserisci il tuo codice postale per visualizzare i rivenditori più vicini alla tua zona.

Su ogni pacchetto FRoSTA troverete un codice di produzione a 8 cifre (a partire da L). Inserendo questo codice nel Tracciatore di ingredienti, verrà indicata l'origine degli ingredienti esattamente per il prodotto FRoSTA che avete in mano. Il codice è una sequenza di otto cifre di numeri e lettere. Inizia con "L" e si trova sul retro o sul lembo laterale della confezione - direttamente sotto la data di scadenza.

Utilizzare un prodotto di esempio:

Tutto sui nostri ingredienti